Personale

img-Staff

Lo staff dell' INFN impegnato in attività di trasferimento tecnologico, si occupa di promuovere, coordinare e istituire tutte le iniziative necessarie alla realizzazione degli obiettivi predefiniti in materia di proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico dal vigente Statuto dell' INFN, nonché dai più specifici Regolamenti di settore.

Chi siamo

La nostra organizzazione rappresenta un efficace equilibrio tra gestione centralizzata e orizzontale ed è frutto di virtuose consuetudini radicate nell’Istituto.

CNTT (Comitato Nazionale Trasferimento Tecnologico)

Che ha il compito di assicurare e promuovere le iniziative necessarie alla compiuta realizzazione degli obiettivi in materia di Proprietà Intellettuale e TT previste dallo statuto INFN e dai suoi regolamenti.

Componenti del Comitato

UTT (Ufficio Trasferimento Tecnologico)

L’ufficio si dedica alla protezione e valorizzazione dei risultati conseguiti dalla rete scientifica INFN secondo le indicazioni del CNTT.

Persone e contatti

Referenti TT

E’ la rete dei coordinatori delle attività riconducibili al trasferimento tecnologico dislocata in tutti i Laboratori e Sezioni dell’Ente. Ciascun referente è il punto di riferimento per i colleghi della struttura coordinata e il punto di contatto con la realtà territoriale dell’innovazione.

Lista dei Referenti

Cosa facciamo

  • identifichiamo nuove tecnologie e i partner necessari per la loro applicazione industriale;
  • curiamo la protezione delle nuove tecnologie con gli opportuni strumenti della Proprietà Intellettuale;
  • valorizziamo le nuove tecnologie favorendo la loro immissione nel tessuto produttivo.